Tech-Sign
Lo chiamiamo tech-sign perché è il supporto in più che possiamo dare ai progetti tecnici, scientifici e di ricerca. Sviluppiamo soluzioni che integrano le nostre competenze nei settori dell’ingegneria e dello studio dei materiali: elaboriamo e organizziamo dati, rendiamo semplici informazioni complesse, traduciamo per target diversi i concetti dell’innovazione tecnologica.
Di seguito una selezione dei progetti ai quali abbiamo contribuito:
ELETTRORIGENERA - Realizzazione di un prototipo di elettrolizzatore rigenerativo per la conversione e l'accumulo in idrogeno dell'eccesso di energia prodotto da fonti rinnovabili.
INSPIRE - Implementazione di un sistema di diagnostica predittiva per il monitoraggio dello stato di conservazione di materiali, componenti e sistemi del patrimonio costruito esistente.
H2GLOBAL - Il progetto mira a costruire una rete di collaborazione tra i cluster energetici leader europei per promuovere attività, tecnologie e servizi legati all'idrogeno verde.
SI-MARE - Progetto di ricerca di UniMe che si pone come obiettivo il miglioramento delle prestazioni energetiche di mezzi navali e la conseguente riduzione dell'impatto ambientale in termini di emissioni climalteranti in atmosfera.
NO-FIRE NAVE - Progetto di ricerca di UniMe per lo sviluppo di formulazioni innovative di vernici ad alta resistenza al fuoco per impieghi navali e civili tramite additivazione di elementi nanostrutturati.
SMART-ART - Progetto di ricerca di UniMe volto allo sviluppo di metodi avanzati di restauro, telecontrollo e diagnostica integrata per la conservazione del patrimonio artistico.
HYDRAPRED - Start-up che realizza soluzioni avanzate per la manutenzione predittiva di asset industriali.
BASECLICK - Azienda tedesca che si occupa si occupa della marcatura e della bioconiugazione degli acidi nucleici per il mercato delle scienze della vita.
CIFLA - Centro per l’Innovazione di Fondazione Flaminia (Ravenna) che funge da connettore relazionale e opera in un’ottica di innovazione responsabile su tematiche di rilevante impatto per il territorio.
NAVTEC - Il Distretto Tecnologico Trasporti Navali Commerciali e da Diporto Sicilia è una società consortile attiva nel settore dei trasporti navali creando sinergie di ricerca industriale.
TAVOLO PORTO - Il Tavolo Porto è gestisce azioni di sostenibilità integrata dell’area portuale di Ravenna con un processo coordinato che promuove lo sviluppo economico ed ambientale.
KIU / MARKETING AND MORE
info@kiu.it
+39 090 37 19 024
+39 348 44 12 604
Via Torrente Trapani, 41-43
98121 Messina - Sicily
© Copyright 2007 – 2024
KIU srl - Via Torrente Trapani, 41-43 Messina - P. IVA 03536480837 - REA: ME 244236 - Cap. Soc. € 10.000 i.v. - Privacy e Cookie Policy
© Copyright 2007 – 2023
KIU srl - Via Torrente Trapani, 41-43 Messina
P. IVA 03536480837 - REA: ME 244236
Cap. Soc. € 10.000 i.v. - Privacy e Cookie Policy